sabato 30 maggio 2020

Shalis - Claudio Bolle

Shalis


Un futuro

lontanissimo, un mondo che si sta lentamente riprendendo dal Grande Cataclisma, i cui pochi abitanti sono faticosamente riusciti a tornare a una parvenza di civiltà.

Una giovane donna viene strappata alla morte in un angolo sperduto e selvaggio di quel mondo, del nostro mondo ferito, in cui molti sono dotati di strani poteri e mostri mutanti prosperano ai confini della civiltà.

Forze antiche e arcane minacciano l’umanità, ma forse la giovane sarà lo strumento di altre forze, altrettanto antiche e arcane, per sconfiggere il male incombente e salvare l’umanità dal definitivo disastro.

Forse, se riuscirà a sapere chi sia e a superare le tremende prove che il destino le ha riservato.

Una donna forte e coraggiosa quanto bella, spietata e feroce quanto dolce, determinata a imporsi con la spada o con la logica, sempre pronta alla lotta e alla battaglia come all’amore.

 



Un romanzo che parte come un racconto d’avventura, per assumere gradualmente le connotazioni di un fantasy mitologico, con una forte vena fantascientifica. Tra i protagonisti, nessuno men che insolito, una coppia di leoni, quasi buffi, teneri, ma che all’occorrenza diventano le belve che sono.

Un’avventura che si dipana dai deserti e dalle foreste africane fino alle pianure a alle montagne della Vecchia Europa, tornata a uno strano medioevo, dove grandi regni si affrontano.

Un romanzo fuori dagli schemi, per le situazioni e i protagonisti, scene crude, violente e scene d’amore e sullo sfondo l’eterna lotta tra il bene e il male, con qualche richiamo al nostro presente.


Nessun commento:

Posta un commento

Il labirinto di Ottavio Nicastro

Parigi, uno spietato serial killer tiene in scacco la città. Uccide poveri innocenti e li trasforma in statue umane. La polizia brancola nel...