domenica 28 febbraio 2021

“NOTE ROSSO SANGUE” di Salvatore Stefanelli

 

Trama

L’ispettore Apollinare Neiviller non è una persona qualunque. Alla morte dell’unica figlia tenta il suicidio al Black Sabba, che non è un locale qualsiasi, ma il destino ha ben altro in serbo per lui. Precipitato in un’indagine di riti satanici e demoni, scopre che la sua condanna di parlare e vedere i morti può diventare un vantaggio. Con l’aiuto di Caronte, il nano titolare di un negozio bizzarro quanto il suo padrone, di sua figlia Giulia, tornata dall’aldilà per non lasciarlo solo, e di Cristina, vittima del caso su cui sta indagando, vivrà la sua prima avventura da Cacciatore. Scoprirà che il mondo è molto diverso da quello che ha sempre immaginato...



Recensione di Luca Varinelli 

Quella sera in cui Apollinare, poliziotto che ha appena subito un lutto in famiglia, ha deciso di  togliersi la vita nel salone del Black Sabba non immaginava che sarebbe stato così vicino ai morti.  Scampato per un pelo al decesso, sa che la sua vita sta per cambiare.  

Aiutato dalle ombre tormentate dei defunti Apollinare si ritroverà a dover utilizzare le proprie doti,  naturali e sovrannaturali, per rintracciare l’autore dell’assassinio a sfondo satanico di una povera  ragazza.  

Il lettore si troverà catapultato insieme ad Apollinare in una realtà che non è quella che sembra. 

Salvatore Stefanelli ha costruito una storia che riesce a mantenere viva l’attenzione del lettore  attraverso un abile gioco di luci e ombre, in cui ogni mistero viene svelato a piccole gocce. 

Fondendovi con questa storia, a metà tra il noir e il gotico, anche voi forse sognerete di trovarvi a  bere qualcosa al Black Sabba, ma state attenti a non farvi sopraffare dai vostri demoni interiori!


  • Editore : Nero Press (13 aprile 2016)
  • Lingua : Italiano


1 commento:

Il labirinto di Ottavio Nicastro

Parigi, uno spietato serial killer tiene in scacco la città. Uccide poveri innocenti e li trasforma in statue umane. La polizia brancola nel...